Vineyard Haven: ecco cosa vedere
La tranquillità del borgo e gli splendidi panorami ne fanno, infatti, una meta turistica molto apprezzata, resa ancora più interessante dalla buona varietà di attrazioni presente in zona. Chi vuole calarsi in una breve avventura, deve visitare il Felix Neck Wildlife Sanctuary.
Si tratta di una raccolta di itinerari e sentieri che attraversano aree rurali e boschive e raggiungono una zona ad alta densità di laghi, stagni e corsi d'acqua. Tour guidati ed escursioni saranno in grado di far felici sia gli adulti che i più piccoli: l’area è ideale per le famiglie, che potranno approfittare della presenza di numerose aree ristoro e punti attrezzati.
Martha's Vineyard è un'isola ricca di aree naturali protette e località splendide, presso le quali godere di fantastici tramonti sull'oceano. Romantico come pochi è Ocean Park, un parco ricco di verde e di prati perfettamente curati, puntellati di aree panoramiche dalle quali osservare l'oceano e perdersi con lo sguardo nell'orizzonte.
Stupefacente e da non perdere per niente al mondo, il giardino botanico giapponese Mytoi, situato nei pressi del borgo di Edgartown e ricco di piante importate dal Sol Levante. Giardini, aree boschive, laghetti, corsi d'acqua e incantevoli sentieri sono in grado di offrire qualche ora di relax e svago a pochi passi da una bellissima spiaggia.
Molto interessanti sono anche le escursioni verso gli antichi fari risalenti al XIX secolo e agli inizi del Novecento, come ad esempio East Chop e West Chop, dall'alto dei quali è possibile godere di panorami meravigliosi sul mare e sulle vicine coste del Massachusetts.